Le Cinèma: c’è il sapore di vita nel caffè

Lecinema (3).jpg

“C’è il sapore di vita nel caffè”. Lo canta Cesare, il mio Cesare ed io l’ho sempre preso in parola.

È una scusa, un pretesto. A Palermo si usa dire, per ogni cosa, come ogni scusa, “Prendiamoci un caffè, va’.”

Per attaccar bottone. Per far pace. Per ritrovare un amico dell’asilo o un collega dell’università. Per far pausa da lavoro o prima di andare a lavoro. Il caffè è terapeutico. Ti coccola, ti vizia, ti abbraccia. Ti conquista e ti appassiona.

Il suo sapore ti inebria e ti trasporta in casa, anche se sei costretto a prenderne uno alle macchinette della tua università. O in reparto se sei di turno. Il caffè ti allieta la giornata, e magari anche la vita.  È attenzione, è cura. È quel minuto di rito che ti rilassa, ti stringe a se’ e ti rasserena.

Le Cinèma lo sa bene, e sul caffè c’ha fatto la storia, la sua storia. La loro miscela è grande, corposa, cremosa e morbida. Che sono quei caffè slavati che sanno d’acqua! Non sono mica una Gilmore girl io! E neanche voi, purtroppo o per fortuna. Io voglio il buon caffè corto e cremoso italiano. Quello BELLO, quello che già dalla faccia ti sveglia più di due schiaffoni in piena faccia. Quelli che ti vorresti dare la mattina quando ti butti in macchina ancora con gli occhi chiusi.

Le Cinèma sa come svegliarti e coccolarti. Ha creato tutto in bianco e nero. Divani in pelle che sanno di vintage, vintage come il vero sapore di caffè che si respira all’interno dei loro locali. Lo stesso che si può poi assaporare grazie alle loro cialde in casa.

È eleganza. È rilassamento. È abbandonare le difese. È abbassare i muri.

Che sia in casa o nelle loro black & white location, ci si sente coccolati. Ammaestrati. Quasi stregati dall’odore immenso che il loro caffè può diffondere. Che siano le “Café Le Cinèma Top” in casa, che sia invece al bar, non bisognerebbe mai abbandonare l’idea che un buon caffè ti può non solo salvare la giornata, bensì la vita.

Buzzoole

Io ve l’ho detto, Voi, miscredenti, guardatevi anche il loro sito ed ordinatevi le cialde. Io, come vedete, l’ho già abbondantemente fatto.

Lecinema (4).jpgLecinema (2).jpgLecinema (1).jpg

@lecinemacafe
#lecinèmacaffé #ad#lecinèma #caffè #caffe #caffé #cialdelecinèma #capsule #barlecinèma #caffetterialecinèma #instacoffee #coffeelover #coffeegram #coffesystem #lecinèmaarabica #lecinèmacialdetop #as
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...