Comix: XXV edizioni ed oltre.

Buzzoole20706358_10213864557796536_1831272526_o

10 giugno, ogni anno, più o meno, ultimo giorno di scuola.11 giugno, primo giorno di vacanza, primo giorno in cartoleria a sceglierLa. Ma non eravamo stanchi, dopo mesi sui libri e dietro quei banchi? Cosa ci spingeva a comprare subito una nuova agenda? 1.300.000 copie vendute in un solo anno e XXV edizioni dopo eccomi sempre qui a pendere dalle sue labbra.Ricordo ancora la sensazione di pace non appena entrata con la mamma in cartoleria vicino casa. E guai se non fosse arrivato il colore che desideravo. Guai se mi chiedeva di aspettare perché già terminata. Guai. La mia prima Comix fu in vernice fucsia shocking, dimensione media e subito riempita di scritte in pennarello indelebile sulla copertina.E c’era poi la prima pagina, la prima dedica da ricevere. Quella era destinata a qualcuno di speciale. Per quanto mi riguarda era sempre di Valentina. La mia storica compagna di asilo, elementari e medie. Valentina che tra qualche anno dovrà comprarla lei, la Comix, al suo piccolo.XXV edizioni dopo, Comix, ormai maggiorenne in tutto il mondo, ha deciso di essere disponibile in ben dodici varianti di colore e ben tre materiali differenti. Dal Soft touch alla Skin. In più 2 edizioni speciale limitate nate dall’estro creativo di giovani talentuosi artisti pop italiani. Loro stessi firmano le Comix Special.Ma la Comix va di pari passo con le novità del momento e non può lasciarsi pensare impreparata. Eccola che anche all’interno è ricca di inserti di youtuber, Fb, pagine rinomate online e sportivi. Ogni mese poi, i Comix Award danno la possibilità di condividere con l’intera community il frutto della creatività di ciascuno. Dalle battute alle foto. Dalle chat alle vignette. E chi vince comparirà sulla pagina ufficiale e social di Comix. In più? Puoi anche vincere un videogame Nintendo Switch ogni giorno ed una console Nintendo Switch a settimana.Ed io, neolaureata, potevo mai farmi scappare l’idea di essere ancora una giovincella da Comix a lato? Eccomi con la mia, super rosa. Lì, skin rosata, pronta a racchiudere i miei innumerevoli pensieri d’amoVe. Quei pensieri che poi riverso come fiume in piena su queste pagine di blog. Quella Comix che racchiuderà le mie foto stampate in carta vintage. Quella Comix che si sorbirà i miei soli flussi di coscienza. Come fa dalla notte dei tempi, lì, sempre nella mia borsa. Tra caricabatteria e portafogli.

#Comix2018

http://l12.eu/comix2018-1629-au/2TALVFQBZXP8FBIUSOQZ

FullSizeRender(16)FullSizeRender(18)FullSizeRender(19)FullSizeRender(17)

